05 marzo 2016

Biglietti inviti per PRIMA COMUNIONE : scrapbooking style

Riemergo dal mio silenzio e da lunghe pause fra un post e l'altro per presentare la mia ultima fatica di questi giorni. Realizzare dei biglietti per PRIMA COMUNIONE al maschile non è facilissimo! Almeno per me è stato piuttosto difficile individuare il soggetto giusto. La Santa Comunione per un credente è il momento in cui si riceve per la prima volta "Gesù" nel proprio cuore.


Sei curiosa di sapere come ho realizzato questi bigliettini di invito? Segui le poche istruzioni illustrate che lascio di seguito e quando ti capiterà di realizzarne di uguali, avrai già un idea di come fare. Non ho inventato nulla di nuovo, mi sono ispirata ad un modello trovato su Pinterest che mi è piaciuto molto e l'ho "fatto mio".

MATERIALE OCCORRENTE:
-cartoncino monocolore
-cartoncino pattern scrap
-carta perlata
-bigshot
-fustelle
-taglierina
-colla
-punch a fiore
-embellishment fiorati

PROCEDIMENTO
Il biglietto misura 11x11cm. Per ottenerlo sono partita da una striscia di cartoncino 24x11 cm piegata a volantino in tre parti.

Di seguito l'effetto del bigliettino in fase di chiusura. Il calice verrà posizionato sotto "il corpo di Gesù" che farà da fermo, in quanto è stato incollato con del biadesivo a rilievo.
Le due spallette  del cartoncino, misurano rispettivamente, 6.5x11 cm.

Per la base ho utilizzato cartoncini monocolore di peso 135 gr sui quali ho incollato della carta scrap con vari pattern. Il calice invece è il prodotto di una fustellata ovale Marianne Design -CR1241-  come mostra l'immagine seguente.


Un taglio netto con il cutter sul ovale ad un'altezza di 3/4 mi è servito per ottenere la base del calce 
(il pezzo tagliato verrà rovesciato di 180 gradi).

Il decoro in rilievo sul calice invece è opera della fustella SIZZIX!
Passato il cartoncino nella BIG-SHOT per tenere questo effetto "calice elegante".


La fustella rotonda di metallo SIZZIX n. 658300A mi è servita invece per realizzare 
"il corpo di Gesu".

Per finire un piccolo gioiello in mezzo al calice, un fiore realizzato con il punch che vedi nel immagine seguente e sul quale ho incollato un fiorellino 3d dorato.


Realizzati in quantità richiesta e già spediti al mittente ^_^
Al prossimo post sorelle di avventura,
un bacio e buon w.e.
creativEle

Nessun commento:

Posta un commento

♥ Thanks for your comment ♥